Imprese e Sindacato

Giovannini su Alitalia: “Necessario un vettore nazionale forte con una sostenibilità economica e sociale”

Foto LaPresse - Matteo Corner 26/10//2019 Milano (Ita) Cronaca Riaperto l aeroporto di Linate con l arrivo del primo volo Alitalia proveniente da Roma Fiumicino News Linate airport reopened with the arrival of the first Alitalia flight from Rome Fiumicino

“Abbiamo un problema strutturale di posizionamento della vecchia Alitalia nel mercato rispetto agli altri operatori. Dobbiamo sbloccare questa situazione con un negoziato anche con Bruxelles, cosa che sta avvenendo sostanzialmente in queste ore”. Così, a Rai News 24, il Ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini. 

“Il settore del trasporto aereo è colpito in modo molto violento dalla crisi” scaturita dalla diffusione del Covid-19 “e quindi – ha proseguito Giovannini – ci saranno ricomposizioni molto rilevanti. Per questo abbiamo bisogno di un vettore nazionale forte con una sostenibilità economica ma anche sociale della sua configurazione in grado poi eventualmente di fare alleanze con altri, ma da una posizione di forza e chiarezza e non di debolezza”. 

Related posts

Centinaio (Mipaaf): “Pronti ad intervenire per i danni al settore agricolo”

Redazione Ore 12

Arte e impresa: terza edizione, al via alla presenza del ministro Franceschini

Redazione Ore 12

Il Gruppo Ferrovie dello Stato, con Rete Ferroviaria Italiana, pronto ad assumere 100 persone nel 2021

Redazione Ore 12