Roma Capitale

Salis, Bonessio – Cicculli – Luparelli (AVS): vicinanza e solidarietà a Ilaria per scritte gravi e offensive

In attesa che il Governo riesca a riportare in Italia la nostra concittadina detenuta da un anno in condizioni disumane in Ungheria, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza e solidarietà a Ilaria Salis contro la quale sono apparse delle scritte gravi e offensive su un muro vicino alla sede dell’ambasciata ungherese a Roma.

Si tratta di un fatto gravissimo che condanniamo con assoluta fermezza convinti che questo generale clima di odio che sta interessando il nostro Paese non solo non porta nulla di buono ma anzi genera un’escalation di violenza che ci preoccupa notevolmente.

Roma è una città antifascista che rifiuta ogni rigurgito appartenente a un passato che non deve mai più ripetersi. Per questo continueremo a batterci per il ritorno in Italia di Ilaria e per la difesa della libertà, della democrazia e dei diritti umani e civili che in questo momento, in un Paese dell’Unione Europea, sono negati alla nostra concittadina militante antifascista.

 

Così, in una nota, i consiglieri dell’Alleanza capitolina Verdi-Sinistra Ferdinando Bonessio, Michela Cicculli, Alessandro Luparelli.

Related posts

Lotta al Covid, a Roma mascherine all’aperto dal 6 dicembre

Redazione Ore 12

La Regione Lazio integra il Piano scuola-estate del Governo

Redazione Ore 12

Catturato in Spagna dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia e Guardia Civil di Malaga boss latitante di spicco dalla Banda della Marranella

Redazione Ore 12