Roma Capitale

WELFARE E GESTIONE DEL CREDITO: ANCHE A ROMA E PROVINCIA, DUE NUOVI INCONTRI INFORMATIVI ONLINE CON POSTE ITALIANE

In modalità webinar e completamente gratuiti, sono previsti domani martedì 9 aprile
con inizio alle 10.00 e alle 16.30

Sarà possibile seguire l’appuntamento pomeridiano anche con la traduzione simultanea dei contenuti verbali a cura di un interprete della lingua dei segni (LIS)

 

 

Roma, 7 aprile 2024 – “Il Welfare, il diritto al benessere” e “La gestione del credito”. Sono i nuovi temi che verranno affrontati martedì 9 aprile, anche a Roma e provincia, nel corso di due nuovi appuntamenti online di educazione finanziaria, completamente gratuiti, organizzati da Poste Italiane e previsti rispettivamente per le 10.00 e le 16.30.

Nel corso del webinar del mattino, dedicato al welfare, i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti finalizzati all’accrescimento del benessere attraverso un uso consapevole delle prestazioni assistenziali e previdenziali; durante l’appuntamento pomeridiano, dedicato alla gestione del credito, i consigli saranno volti ad un uso cosciente del risparmio e delle soluzioni di finanziamento.

Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di divulgare e diffondere, fra giovani e non solo, una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari.  Il webinar pomeridiano sarà disponibile per tutti i cittadini anche con sottotitoli e interprete LIS.

Per partecipare basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi.

All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, il tool di budgeting “I conti di casa”, uno strumento, semplice e intuitivo, gratuitamente scaricabile, utile a tenere traccia delle entrate/uscite mensili/annuali e a definire la quota di risparmio da accantonare in modo da facilitare le proprie scelte economiche e il raggiungimento degli obiettivi di vita personali e familiari.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Related posts

Angelo Mai, Sce Campidoglio: Tribunale riconosce suo ruolo per la città. Ora regolarizzazione in base a nuovo regolamento patrimonio

Redazione Ore 12

Controlli a tappeto dei Carabinieri nella Capitale. In poche ore dieci arresti

Redazione Ore 12

Magi (Omceo Roma) ringrazia Papa Francesco per udienza privata all’area medica

Redazione Ore 12