Cronaca

Neonata rapita in clinica a Cosenza: ritrovata dalla polizia

Un grave episodio ha scosso la città di Cosenza: una neonata di appena un giorno è stata rapita lunedì sera nella clinica Sacro Cuore, situata nel cuore della città. Il rapimento sarebbe avvenuto intorno alle 18:30. La bambina è stata ritrovata dopo circa tre ore dagli agenti della Mobile della Polizia di Stato, coordinati dal questore Giuseppe Cannizzaro e dal capo della Mobile Gabriele Presti. Fondamentale la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze per identificare la donna e ritrovare la neonata. La piccola si trovava a bordo di un’auto assieme all’autrice del gesto e all’uomo che l’ha aiutata. I due complici sono stati fermati. Secondo le prime ricostruzioni, la donna con il volto parzialmente coperto da una mascherina si è introdotta nella clinica, fingendosi un’infermiera. Con questa scusa, avrebbe avvicinato la madre della bambina, dichiarando che doveva portare la piccola per un controllo pediatrico. Approfittando della fiducia della madre, ha poi lasciato la struttura con la neonata. Dopo aver atteso invano il ritorno della bambina, la madre e le nonne hanno iniziato a preoccuparsi. Non vedendo la piccola rientrare, hanno dato l’allarme, attirando l’attenzione del personale della clinica. Grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine la neonata è tornata dalla madre.

Related posts

Sanò (ilmeteo.it): “Irrompe l’aria fredda. Piogge e calo termico”

Redazione Ore 12

Estendendo la classifica, invece, a tutti i comuni italiani sopra i 2.000 abitanti resta saldamente al primo posto Castel San Giorgio (SA), con ben 18.045 euro giocati pro capite.

Redazione Ore 12

Truffa aggravata in materia di sisma bonus. Sequestri di crediti d’imposta per 10 mln di euro eseguiti dalla Guardia di Finanza

Redazione Ore 12