Esteri

  L’orrore di Gaza, dalla ripresa degli attacchi di Israele uccisi 600 bambini

 

Dall’interruzione del cessate il fuoco, il 18 marzo scorso, circa 600 bambini di Gaza sono stati uccisi e oltre 1.600 feriti. Lo ha affermato l’Unicef. “Tutte le parti in conflitto devono rispettare il diritto umanitario internazionale. Proteggere i civili. Facilitare gli aiuti. Rilasciare gli ostaggi. Ripristinare il cessate il fuoco”, ha ammonito l’agenzia Onu.

“Le ultime 24 ore a Gaza – continua – sono state letali per i bambini. Secondo le notizie, i bombardamenti sulle tende a Gaza hanno ucciso 15 bambini, tra cui uno disabile che è morto bruciato. Le immagini di bambini che bruciano mentre si rifugiano in tende di fortuna dovrebbero scuotere tutti noi nel profondo”.

Related posts

Draghi in Turchia da Erdogan. Colloqui su gas e crisi alimentare

Redazione Ore 12

Striscia di Gaza: Sos Villaggi dei Bambini, “chiediamo il cessate il fuoco, l’ingresso degli aiuti umanitari e dei beni primari di sussistenza per la popolazione”

Redazione Ore 12

Nato, Grimoldi “No Mogherini alla carica di segretario generale”

Redazione Ore 12