Roma Capitale

Coronavirus, D’Amato: “Spero in decisione Ema su J&J”

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 06–11-2020 Roma , Italia Politica Coronavirus, emergenza sanitaria - Regione Lazio Nella foto: L’Assessore alla Sanita della Regione Lazio Alessio D’Amato illustra la situazione sanitaria in regione e le iniziative programmate Photo Mauro Scrobogna /LaPresse November 06, 2020  Rome, Italy Politics Coronavirus, health emergency - Lazio Region In the photo: The Lazio Region Health Councilor Alessio D'Amato illustrates the health situation in the region and the planned initiatives

“Ema dovrebbe decidere sul vaccino Johnson&Johnson e speriamo sia una decisione chiara”. Così l’assessore regionale alla sanità del Lazio, Alessio D’Amato, ad 1 Mattina in onda su Rai Uno. “A Pratica di Mare sono stoccate 200 mila dosi che potrebbero essere utilizzate immediatamente”, ha aggiunto. 

Sul “rischio calcolato” di cui ha parlato il premier Mario Draghi in merito alle riaperture “diciamo che c’è una ponderazione e sicuramente notiamo un incremento della campagna vaccinale e questo è di grande aiuto in questa fase. Penso – ha detto – sia stata fatta una scelta pragmatica e ponderata e la misureremo nelle prossime settimane”. 

E a proposito di ritorno alla normalità e al ritorno a scuola “abbiamo già acquisito 600 mila tamponi salivari e li metteremo a disposizione per le scuole. Rispetto a qualche mese fa sul fronte scuola – ha spiegato – la condizione è diversa perché la gran parte del corpo insegnante e non docente ha ricevuto una prima dose di vaccino e ciò favorisce un importante principio di immunizzazione”.

Related posts

MOBILITA’: PREMIATI IN CAMPIDOGLIO DIPENDENTI ATAC E TASSISTI “EROI”, CHE SI SONO DISTINTI PER AZIONI E GESTI ENCOMIABILI PER LA COLLETTIVITA’

Redazione Ore 12

Ascoltati alla Regione Lazio i contrari al Master Plan per lo sviluppo dell’Aeroporto di Fiumicino

Redazione Ore 12

Zingaretti: “A Corviale consegnati altri nuovi alloggi. Nelle periferie di Roma cantieri per 100 milioni””

Redazione Ore 12