Economia e Lavoro

Mediobanca: in semestre utile record a 711 mln (+6%)

di Fulgenzio Balli

Mediobanca nel primo semestre dell’anno registra un utile netto di 711 milioni, in crescita del 6%, con maggior tax rate. Lo comunica Mediobanca, in una nota sui risultati finanziari dei primi 6 mesi del 2026, sottolineando l’utile netto “ai migliori livelli di sempre”.

Melzi d’Eril, semestre con utili e ricavi ai migliori livelli di sempre

“Abbiamo chiuso il primo semestre dell’anno con ricavi ed utile netto ai migliori livelli di sempre, ottenendo una performance solida, attesa proseguire anche per i prossimi mesi malgrado il contesto operativo e di mercato caratterizzato da elevata incertezza. Un andamento commerciale vivace nell’attività di erogazione nella divisione Consumer Finance così come un’accelerazione delle commissioni nell’ultimo trimestre (in aumento del 15% t/t), in particolare nelle attività di Corporate & Investment Banking (+31% t/t), hanno bilanciato la fase di stabilizzazione del Wealth Management, che chiude, comunque, il semestre con masse in crescita a 117 miliardi di euro”. Così l’amministratore Delegato e Direttore Generale di Mediobanca, Alessandro Melzi d’Eril, in una nota sui risultati semestrali.

Related posts

Bombardieri (Uil) e la manovra: “Serviranno 35 miliardi, il Governo rischia di andare a sbattere”

Redazione Ore 12

Crescono in Italia le imprese guidate da stranieri

Redazione Ore 12

Flessione PIL, Giansanti (Confagricoltura): “E’ un rischio per consumatori e imprese. Urge una norma sull’andamento dei prezzi”

Redazione Ore 12