Roma Capitale

Il Sindaco Gualtieri ottimista: “Con Pnrr e Giubileo, investimenti e lavoro”

“Oggi ho partecipato all’evento ‘Le risorse di Roma Capitale nel Pnrr’ organizzato dal sindacato Uil – Unione Italiana del Lavoro a Ostia. È stata una bella occasione per parlare del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dei suoi effetti positivi sulla nostra città, anche e soprattutto in tema di #lavoro”. Lo spiega il sindaco di Roma Roberto Gualtieri su Fb. Il Pnrr, secondo Gualtieri, “è una straordinaria opportunità che va colta da tutte le forze sociali, economiche e produttive di Roma: dobbiamo accelerare sugli investimenti, creare posti di lavoro di qualità, rimettere in sicurezza le nostre scuole e renderle più sicure – aggiunge Gualtieri- proprio ad #Ostia, al Complesso scolastico di istituti in via Capo Sperone, diversi interventi per la messa in sicurezza delle scuole sono già in fase di affidamento grazie ai fondi Pnrr; sostenere la ricerca, rigenerare una serie di zone della città e ottenere risorse per impianti moderni per lo smaltimento dei rifiuti. Tutto questo, incrementando formazione, sicurezza e politiche attive del lavoro”.
A questo “si aggiungono le opportunità date dal Giubileo 2025 e dei fondi che arriveranno a Roma – sottolinea Gualtieri -: dobbiamo realizzare opere materiali, rifare le strade, lavorare per l’accoglienza dei pellegrini, ma è altrettanto fondamentale contrastare la povertà e sostenere gli ultimi. Per questo a #Roma serve una trasformazione profonda che deve riguardare i servizi ma anche la dimensione sociale. Non è tollerabile avere sacche di emarginazione di questo livello in una grande città come la nostra. Su questo vogliamo fare un vero salto di qualità”, conclude Gualtieri.

Related posts

Progetto EuPRAXIA, accordo tra la Regione Lazio, il ministero dell’Università e della Ricerca e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

Redazione Ore 12

Assemblea Capitolina, Celli: passo avanti per città che guarda al futuro, approvato aggiornamento Norme tecniche di attuazione al PRG

Redazione Ore 12

Mobilità, M5S – Civica Raggi: “Su Metro A fondi ottenuti e gare avviate sotto Giunta Raggi”

Redazione Ore 12