Roma Capitale

Domeniche ecologiche 2022-23, disco verde della Giunta Capitolina

La Giunta Capitolina ha approvato la programmazione del calendario predisposto dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti relativo alle domeniche di blocco totale della circolazione di veicoli a motore endotermico nella zona ZTL “Fascia verde” per la stagione invernale 2022-2023. Due le novità di quest’anno: le domeniche passano da 4 a 5 e saranno accompagnate da eventi pubblici di informazione e sensibilizzazione su temi ambientali.

Queste le date programmate: 20 novembre 2022, 4 dicembre 2022, 8 gennaio 2023, 5 febbraio 2023, 26 marzo 2023.

Tutte le specifiche relative a fasce orarie, classe ambientale dei veicoli interessati, categorie eventualmente derogate o esentate dai divieti saranno comunicate nelle singole ordinanze relative a ciascuna data.

Related posts

Agguato a Don Coluccia, la Regione Lazio: “Contro la criminalità la reazione sarà ancora più efficace e decisa”

Redazione Ore 12

A fine luglio il Rally Roma Capitale 2024

Redazione Ore 12

Celli: valorizzare il ruolo di Roma come meta della via Francigena. Un tavolo di lavoro in vista del Giubileo 2025 Oggi in Campidoglio convegno “Romee. L’Europa in Cammino” con Francesco Rutelli Iniziativa promossa dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina

Redazione Ore 12