Roma Capitale

Esquilino, controlli dei Carabinieri contro illegalità e degrado

ICarabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, unitamente ai colleghi del Gruppo Roma, a quelli del Gruppo Tutela Lavoro di Roma, del Gruppo Tutela Ambientale e Transizione Ecologica, del Gruppo Tutela Salute di Roma e del Nucleo Cinofili Santa Maria di Galeria, hanno eseguito una serie di verifiche nel quartiere Esquilino mirate al contrasto di ogni forma di degrado e di illegalità.

Nella lente d’ingrandimento dei Carabinieri sono passate le attività commerciali, i giardini in piazza Vittorio Emanuele II e le vie del quartiere. Complessivamente sono state identificate 78 persone e eseguiti accertamenti su 36 veicoli.

I Carabinieri hanno sanzionato, per 2.000 euro, un 41enne cinese, titolare di un bar in viale Manzoni, per violazioni amministrative circa procedure Haccp e per carenze igienico-sanitarie e un 43enne del Bangladesh, titolare di un minimarket in viale Manzoni, per violazioni circa le procedure relative all’autocontrollo Haccp.

Eseguiti diversi posti di controllo alla circolazione, nel corso dei quali i Carabinieri hanno elevato contravvenzioni al Codice della Strada per un totale di oltre 1.500 euro.

Related posts

VERDE, PRESENZE RECORD AL ROSETO COMUNALE

Redazione Ore 12

ATAC, prosegue il rinnovamento dei binari della rete tramviaria

Redazione Ore 12

Rifiuti Roma, Santarelli (Psi): “Raggi e Ziantoni trovino dove scaricare l’immondizia della Capitale”

Redazione Ore 12