Roma Capitale

Orlandi, Vaticano: “L’Italia ha ricevuto la documentazione ad aprile”

“In merito alle notizie che coinvolgono un parente di Emanuela, si rileva che la corrispondenza in questione indica espressamente che non vi è stata alcuna violazione del sigillo sacramentale della Confessione”.

 

I magistrati del Vaticano hanno consegnato ad aprile la documentazione relativa al caso Orlandi. E’ quanto ha fatto sapere il Direttore della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni.
“L’Ufficio del Promotore di Giustizia – ha dichiarato Bruni – sta cooperando attivamente con le Autorità competenti Italiane. Proprio in questo spirito, il 19 aprile scorso, i magistrati vaticani hanno consegnato riservatamente all’Italia, coperta dal segreto istruttorio, la documentazione disponibile relativa al caso, inclusa quella raccolta nei mesi precedenti nel corso dell’attività istruttoria.
La Santa Sede condivide il desiderio della famiglia di arrivare alla verità sui fatti e, a tale fine, auspica che tutte le ipotesi di indagine siano esplorate.
In merito alle notizie che coinvolgono un parente di Emanuela, si rileva che la corrispondenza in questione indica espressamente che non vi è stata alcuna violazione del sigillo sacramentale della Confessione”.

Related posts

Esquilino, in un anno oltre 18.000 interventi delle unità di strada

Redazione Ore 12

ROMA – COORDINATI DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ROMA, I CARABINIERI HANNO ARRESTATO ALTRE 17 PERSONE, IN QUANTO GRAVEMENTE INDIZIATE DI DETENZIONE E TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.

Redazione Ore 12

ACQUA, SANTORI (LEGA): BRACCIANO RISCHIA LA SECCA, BENE INVESTIMENTI MA ROMA SOTTOVALUTA SICCITA’ ESTIVA

Redazione Ore 12