Politica

Acquaroli confermato presidente della Regione Marche

“Francesco Acquaroli vince le elezioni regionali nelle Marche confermandosi Presidente”. Lo scrive sui la premier Giorgia Meloni. “Gli elettori hanno premiato una persona che in questi anni ha lavorato senza sosta per la sua regione e i suoi cittadini. Sono certa che continuerà nel suo impegno con la stessa passione e determinazione. Complimenti Francesco e buon lavoro”.

Un risultato che fin dai primi minuti successivi alla chiusure delle urne è apparso netto. Già nel secondo exit poll – diffuso da La 7 e realizzato da Swg – la forbice era compresa tra il 49 e il 53%.enze. Lo sfidante e candidato del centrosinistra, Matteo Ricci, è indietro con il 44,5% dei voti. La copertura del campione è pari al 18% e la percentuale di errore è pari al +/- 1,2%.

RICCI: “HO CHIAMATO ACQUAROLI PER CONGRATULARMI, UNA LOTTA IMPARI”

“Ho appena chiamato Acquaroli per congratularmi e fargli in bocca la lupo”. Lo afferma il candidato del centrosinistra alla presidenza delle Regione Marche, Matteo Ricci, nel corso della conferenza stampa nel suo comitato elettorale.
“Ho dato il 200% di quello che potevo dare, abbiamo fatto una campagna straordinaria e dato di tutto e di più. Le forze in campo erano del tutto sbilanciate, ogni manifesto nostro ce n’erano 10 degli altri. E’ stata una lotta impari dal punto di vista delle risorse”, ha aggiunto.

AVVISO GARANZIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE MI HA COLPITO

 

Ma soprattutto “c’è amarezza per ciò che mi è successo personalmente. Ricevere un avviso di garanzia in piena campagna elettorale mi ha colpito, mi ha colpito la strumentalizzazione sui media dell’altra parte politica e purtroppo qualche effetto l’ha avuto”, ha proseguito Matteo Ricci, nel corso della conferenza stampa nel suo comitato elettorale.

Dire

 

Related posts

Eurispes osserva l’informazione ai tempi della ripartenza pandemica

Redazione Ore 12

Draghi mette la maggioranza con le spalle al muro. Rispettare le scadenze per il Pnrr

Redazione Ore 12

Tajani (Forza Italia): “Tempi lunghi a Berlino che produrranno uno stallo sui tanti dossier aperti”

Redazione Ore 12