Cronaca

Altre quattro vittime del lavoro. Il dolore del Premier Draghi

Ancora morti sul lavoro: un operaio è rimasto folgorato all’interno di una cabina elettrica. E’ accaduto in via 9 novembre a Nerviano, nel Milanese. Lo comunicano i Vigili del Fuoco. Un altro operaio di 43 anni, Gianuario Derudas, 43 anni, è invece morto a Sassari, schiacciato da un muletto all’interno dell’Ecocentro comunale. Una terza vittima nel Modenese, un agricoltore schiacciato dal trattore. Un morto anche a Barletta. “Voglio esprimere la soddisfazione del governo e mia per i provvedimenti approvati in tema di sicurezza sul lavoro. Nei mesi scorsi abbiamo assistito a un numero inaccettabile di morti sul lavoro. Come governo, ci siamo impegnati a fare tutto il possibile per impedire che questi episodi possano accadere di nuovo. Le norme di oggi sono la realizzazione di questa promessa”. Lo afferma il presidente del Consiglio Mario Draghi, dopo il Consiglio dei ministri. “Incrementiamo – sottolinea – gli organici degli ispettorati del lavoro, inaspriamo le sanzioni per le imprese che non rispettano le regole, diamo nuovo impulso al processo di informatizzazione per migliorare i controlli. Vogliamo dare un segnale inequivocabile: non si risparmia sulla vita dei lavoratori”.

Related posts

La Squadra Mobile arresta un ricercato internazionale per omicidio

Redazione Ore 12

Bookmaker maltese operava sul territorio nazionale in completa evasione d’imposta. L’operazione della Guardia di Finanza

Redazione Ore 12

Como, tentano di superare l’esame di teoria per la patente di guida con “l’aiuto da casa”: tre denunciati dalla Polizia di Stato

Redazione Ore 12