Roma Capitale

Anziana truffata da finto nipote, arrestato un 44enne in trasferta nella Capitale da Napoli

I Carabinieri della Compagnia di Roma Cassia, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 44 anni, già con precedenti, per il reato di truffa in danno di una donna anziana.

La vittima, una 87enne romana, era stata contattata al telefono da un uomo che spacciandosi per il nipote in difficoltà, chiedeva di corrispondere all’ufficio postale una somma pari a 500 euro quale contrassegno per un pacco che le doveva essere consegnato. Il finto nipote ha riferito alla vittima che un addetto si sarebbe presentato presso la sua abitazione per ritirare la somma pattuita. Approfittando dell’evidente buona fede della vittima, un uomo si è presentato a casa della donna e le ha consegnato un finto pacco al cui interno vi era una scatola vuota, facendosi consegnare la somma di 500 euro in contanti. L’intervento repentino dei militari ha permesso di bloccare il soggetto e restituire il denaro alla povera vittima. L’arresto è stato convalidato.

Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari e che, pertanto, l’indagato deve considerarsi innocente sino ad eventuale condanna definitiva.

Related posts

La Polizia di Stato ha sottoposto a Fermo di indiziato di delitto il 28enne originario della Costa d’Avorio gravemente indiziato di aver rapinato una giovane turista spagnola

Redazione Ore 12

Roma Capitale – Cicculli, Pappatà e Bonessio: lo sport non si misuri in medaglie ma in partecipazione e rispetto dei diritti

Redazione Ore 12

Periferia est della Capitale: dieci arresti della Polizia di Stato tra spaccio, furti e violenza domestica

Redazione Ore 12