Roma Capitale

ANZIO – CONTROLLI DEI CARABINIERI TRA ANZIO, NETTUNO E ARDEA: CINQUE DENUNCE E SEQUESTRI

I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno rafforzato la sicurezza del territorio durante le festività Pasquali, conducendo un servizio straordinario di controllo finalizzato a contrastare la criminalità diffusa e rafforzare la sicurezza della circolazione stradale.
L’operazione ha interessato i comuni di Anzio, Nettuno e Ardea, e ha portato alla denuncia di cinque persone alla Procura della Repubblica. Nel corso dell’attività, sono state complessivamente controllate 113 persone e 72 veicoli.
I reati contestati sono vari.
In particolare, un automobilista di 48 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo che il suo tasso alcolemico è risultato pari a 1,4 gr./L. Poco dopo, un 54enne è stato deferito per resistenza a Pubblico Ufficiale, avendo minacciato e aggredito fisicamente i militari intervenuti per sedare una lite. L’attività di controllo della circolazione ha inoltre permesso di individuare un 34enne, denunciato per porto di oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di una mazza da baseball nella sua auto. Infine, due soggetti, di 62 e 28 anni, sono stati denunciati per commercio di merce contraffatta dopo essere stati sorpresi con articoli di lusso falsificati.
Parallelamente, il servizio si è concluso con la segnalazione di due assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura, trovati in possesso di circa 6 grammi di hashish. Sul fronte della sicurezza stradale, sono state elevate 7 contravvenzioni al Codice della Strada per un totale di 7.743 Euro, con l’applicazione del fermo amministrativo per un veicolo.

Related posts

AL VIA LA II EDIZIONE DI RO.MENS IL FESTIVAL DELLA SALUTE MENTALE DAL 3 AL 10 OTTOBRE

Redazione Ore 12

Il 20 maggio la Giornata Nazionale della Biodiversità di Interesse Agricolo e Alimentare

Redazione Ore 12

ROMA – CONTROLLI DEI CARABINIERI NELLE ZONE A TUTELA RAFFORZATA NEI QUARTIERI ESQUILINO E TUSCOLANO. UNA PERSONA ARRESTATA E TRE DENUNCIATE. NOTIFICATI 8 ORDINI DI ALLONTANAMENTO IN VIOLAZIONE DELL’ORDINANZA DELLA PREFETTURA DI ROMA.

Redazione Ore 12