Roma Capitale

Ater, iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione degli immobili a Primavalle

Sono iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione dell’edificio Ater, in via Pietro Gasparri nel quartiere di Primavalle a Roma. Il progetto, che rientra nel programma “Contratti di Quartiere II – Primavalle e Torrevecchia”, è stato finanziato grazie al Protocollo d’intesa tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ater e Regione Lazio, con un importo superiore a quattro milioni di euro. L’intervento è finalizzato a ricostruire un edificio con dodici alloggi, ad alta efficienza energetica. Questo permetterà di classificare l’edificio a impatto energetico zero e superare l’attuale stato di degrado in cui versa l’area.

«Ringrazio il Commissario di Ater Roma, Orazio Campo, per il costante lavoro e il suo impegno sul territorio. Questo intervento conferma la volontà della Regione Lazio di lavorare nelle aree più degradate per consentire una riqualificazione e una rigenerazione delle stesse» ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

Related posts

I Musei civici di Roma Capitale per la Giornata Internazionale della Donna 2024

Redazione Ore 12

Campagnano di Roma, fermato per possesso di droga. Arrestati anche due coinquilini

Redazione Ore 12

Ostia, 14enne coraggiosa denuncia i Carabinieri le vessazioni e le violenze dei suoi familiari. Si era opposta al matrimonio combinato. Sogna di fare il chirurgo

Redazione Ore 12