Cronaca

Auto contro bus a Modugno, tre ragazzi morti in provincia di Bari. Altre tre giovani vittime tra sabato e domenica nell’alessandrino

 

A Modugno, in provincia di Bari, tre ragazzi sono morti e altri due sono rimasti gravemente feriti in un incidente avvenuto la scorsa notte sulla strada statale 96 in direzione Altamura. Dopo il 21enne che è deceduto sul colpo, hanno perso la vita anche due giovani, di 19 e 25 anni, che erano state trasportate in ospedale. Gli altri feriti sarebbero in pericolo di vita. Il gruppo viaggiava a bordo di una Mini Cooper, guidata da un 29enne, che si è scontrata contro un pullman guidato da un 65enne. I ragazzi viaggiavano a bordo di una Mini Cooper, guidata da un 29enne, che si è scontrata contro un pullman guidato da un 65enne. Altre due persone, rimaste ferite, sarebbero in pericolo di vita.

A quanto si apprende, dopo l’impatto con il pullman la vettura ha urtato contro lo spartitraffico e poi contro il muro sul lato destro della carreggiata. Sono intervenuti carabinieri, i vigili del fuoco e il 118.

Tragico il bilancio anche di un altro incidente, questa volta alle porte di Alessandria, con altri tre ragazzi morti per essere fuggiti ad un posto di controllo dei Carabinieri schiantandosi contro il muro di una villetta. Le tre vittime sono Lorenzo Pantuosco di 23 anni, Lorenzo Vancheri di 21 e Denise Maspi di 15. Restano ricoverati il conducente, non in pericolo di vita, e altri tre passeggeri, tra i quali uno è in condizioni gravissime. Viaggiavano tutti su di una sola auto finita fuori strada sulla provinciale 244 tra Cabanette e il sobborgo di Cantalupo. L’auto non si sarebbe fermata all’alt dei carabinieri, dopo essere stata notata mentre procedeva in modo irregolare, con il conducente che avrebbe accelerato. Dopo un inseguimento, gli uomini dell’Arma avrebbero “perso” di vista la vettura. Poco dopo però l’uomo alla guida avrebbe però perso il controllo della vettura, finita fuori strada. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente attraverso accertamenti e verifiche, anche sul motivo all’origine della fuga diventata poi mortale. Si attendono esiti esami tossicologici e alcolemici. Tra le cause dell’incidente, invece, non si esclude un drammatico mix di alta velocità, nebbia, manto stradale particolarmente scivoloso e reso pericoloso dal ghiaccio viste le basse temperature registrate.

Related posts

Da venerdì arrivederci Primavera. Arriva di nuovo il freddo e le piogge

Redazione Ore 12

Migranti, assalto a Lampedusa. Arrivati in 371 in poche ore

Redazione Ore 12

“Qua nessuno ti vuol fare un’estorsione”. L’avvertimento delle mafie camorriste a Latina

Redazione Ore 12