Roma Capitale

Azioni per la conservazione e promozione della storia e cultura delle donne nel Lazio

Attraverso l’Avviso Pubblico, approvato con Determinazione Dirigenziale n. G14150 del 17 ottobre 2022, la Regione Lazio intende sostenere iniziative di promozione della storia e della cultura delle donne, di valorizzazione della libertà femminile nonché iniziative mirate alla prevenzione e al contrasto alle discriminazioni di genere, per superare stereotipi e pregiudizi.
Destinatarie del contributo sono le Associazioni del Terzo Settore aventi i seguenti requisiti: finalità statutaria prioritaria nella promozione della libertà femminile, della prevenzione e del contrasto alle discriminazioni e alla violenza di genere, con almeno cinque anni di attività, attestati da idonea documentazione; iscrizione agli albi e registri regionali del volontariato, della promozione o della cooperazione sociale o iscritte all’anagrafe delle ONLUS presso l’Agenzia delle entrate ovvero essere iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS); una o più sedi di svolgimento di attività culturali ed erogazione di servizi gratuiti alla comunità di riferimento della Regione Lazio. Il contributo regionale massimo previsto, a copertura dell’80% dell’intero importo di progetto, è di 20.000 Euro. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12.00 del trentesimo giorno dalla pubblicazione sul BURL.
Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inviate al seguente indirizzo mail: megidi@regione.lazio.it

Related posts

Corsi di italiano per i profughi ucraini alla Basilica di Santa Sofia di Roma

Redazione Ore 12

Dopo i rilievi della Corte dei Conti, il Consiglio regionale corre ai ripari sul Bilancio

Redazione Ore 12

Metro A, dall’11 al 24 agosto parziale chiusura e bus navetta Ad agosto il servizio della metro A sarà riprogrammato con la parziale chiusura di alcune tratte nelle giornate dall’11 al 24.

Redazione Ore 12