Roma Capitale

Bambine e bambini, tutti gli appuntamenti in programma nella Capitale

Per i piccoli curiosi di conoscere, apprendere e divertirsi, la fine di gennaio ha in programma tante attività che li sapranno sorprendere e coinvolgere.

 

Il teatro

 

“Il sogno di Tartaruga” attende i bimbi dai 3 agli 8 anni al Teatro Verde sabato 27 e domenica 28 gennaio. Ai sogni bisogna credere fino in fondo, perché si avverino. E soprattutto non bisogna avere fretta! Tartaruga tutto questo lo sa molto bene.

 

Al Teatro Tor Bella Monaca, in Sala Piccola, il 28 gennaio alle 17, arriva lo spettacolo Verso l’isola del tesoro Robert Louis Stevenson da bambino è costretto a letto ed è in quel momento che entra in gioco la figura immaginaria di Long John Silver, pirata intelligente e astuto che aiuterà Robert a navigare con la fantasia verso l’avventura alla ricerca dell’isola del tesoro.

 

Al Teatro del Lido di Ostia il 28 gennaio alle 17 e il 29 gennaio alle 9.30, per bambini dai 6 agli 11 anni, Teatro del Piccione presenta VERSO B, un racconto di formazione, il viaggio straordinario di un padre e un figlio verso un luogo misterioso. Uno spettacolo che, con dolcezza e poesia, invita a riflettere sulle sfide del nostro tempo e sul desiderio di un mondo migliore.

 

 

 

Laboratori in biblioteca

 

Il 27 gennaio alle 11, per il ciclo di attività Meraviglie di barattoli, alla Biblioteca Villino Corsini si terrà un laboratorio per bambini 6-10 anni ispirato al libro Un barattolo di stelle di Deborah Marcero. Prenotazione: l.nocchi@bibliotechediroma.it.

Il 29 gennaio alle 16.45, presso la Biblioteca Vaccheria Nardi in programma un laboratorio artistico per bambini di 5-10 anni sul tema della Neve, a cura degli studenti del PCTO del Liceo Classico e delle Scienze Umane Benedetto da Norcia. Prenotazione: 06.45460491 – ill.vaccherianardi@bibliotechediroma.it.

Il 30 gennaio alle 17 alla Biblioteca Villa Leopardi proseguono gli incontri di letture a cura delle volontarie di Nati per Leggere rivolte ai piccoli dai 18 ai 36 mesi. Prenotazione: 06.45460621 – ill.villaleopardi@bibliotechediroma.it.

 

 

 

La musica

 

Il 28 e 29 gennaio all’Accademia di Santa Cecilia, la lezione-concerto interattiva Nel giardino degli archi. Alla scoperta degli strumenti della famiglia degli archi. Durante lo spettacolo saranno affrontate anche tematiche relative all’ambiente.

 

I laboratori alla  Casina di Raffaello 

 

Per bambine e bambini dai 2 agli 11 anni. Prenotazione obbligatoria allo 060608

A Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro, gestita in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, da sabato 6 a domenica 28 gennaio bambine e bambini potranno divertirsi e imparare con tanti laboratori ludico-educativi.

 

Sabato 27 e domenica 28 gli adulti con i propri bambini più piccoli, dai 2 ai 4 anni, potranno giocare insieme modellando l’argilla per creare tanti biscotti con i quali decorare la propria casa, oppure potranno disegnare con pennarelli e timbri colorati.

 

Anche le bambine e i bambini dai 4 ai 6 anni potranno divertirsi a creare bellissime decorazioni con argilla e colori, oppure uno dei “malfatti” delle storie di Beatrice Alemagna.
Le bambine e i bambini dai 6 agli 11 anni potranno invece divertirsi a costruire il proprio villaggio d’inverno in miniatura oppure a creare una storia che può modificarsi di continuo sovrapponendo e scomponendo fondi trasparenti.

 

La prenotazione alle attività ed il relativo pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9-19). Il costo di ciascun laboratorio è di 8 € a bambino.

Qui tutte le informazioni http://www.casinadiraffaello.it/?p=1049

Related posts

Cittadinanza italiana a Zaki: richiesta del Campidoglio al Governo

Redazione Ore 12

Inaugurata la nuova mensa LazioDiSCo per gli studenti di Roma

Redazione Ore 12

Oipa lancia l’allarme distruzione dei nidi di rondine

Redazione Ore 12