Roma Capitale

Bonessio (AVS): “Metro piazza Venezia è un importante tassello della mobilità sostenibile”

Insieme all’assessore Eugenio Patanè, alla presidente Svetlana Celli e a una rappresentanza di consiglieri capitolini ho partecipato al sopralluogo nel cantiere di piazza Venezia dove sono in corso i lavori per la realizzazione della stazione della metro C.

 

Abbiamo avuto l’occasione per la prima volta di poter monitorare sul campo lo stato di avanzamento dei lavori di una delle infrastrutture più importanti, complesse e moderne per lo sviluppo del trasporto sostenibile a Roma. Tale opera contribuirà a migliorare il diritto alla mobilità, la vivibilità pedonale della città, nonché la qualità della vita soprattutto delle prossime generazioni.

 

Il dovere di un’amministrazione è quello di investire nel trasporto pubblico, soprattutto su ferro. Roma si sta muovendo in questa direzione così come voluto da noi dell’Alleanza Verdi-Sinistra, facendone un punto fondamentale del programma di coalizione che ha portato il sindaco Gualtieri alla guida della città. L’obiettivo primario che condividiamo con l’assessore Patanè è quello di togliere il maggior numero di veicoli privati dalle strade per tutelare pedoni e ciclisti, nonché rendere più salubre l’aria, certi che le esigenze di salvaguardia della salute pubblica sono perfettamente conciliabili con il diritto dei cittadini alla mobilità.

 

Così, in una nota, il consigliere dell’Alleanza capitolina Verdi-Sinistra Nando Bonessio.

Related posts

LABICO – PEDINAMENTI E AGGRESSIONI VERBALI CONTRO LA EX. 54ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Redazione Ore 12

Furti nella Capitale, altri tre arresti dei Carabinieri

Redazione Ore 12

APPELLO DEL PAPA: PACE OVUNQUE NELL’UDIENZA GENERALE FRANCESCO CHIEDE DI ANNUNCIARE IL VANGELO CON GIOIA E DICE NO AI CRISTIANI FACCIA DA BACCALA’

Redazione Ore 12