Imprese e Sindacato

Bonus vacanza, critiche di Assoutenti sulle nuove misure del Dl Sostegni

I consumatori di Assoutenti criticano le nuove misure in tema di Bonus vacanze inserite nel Dl Sostegni bis, e che prevedono la possibilità di chiedere sconti direttamente nelle agenzie di viaggio e presso i tour operator.
“Se si vuole incentivare il Bonus vacanze servono misure più efficaci – spiega il presidente Furio Truzzi – Lo scorso anno l’incentivo si è dimostrato un flop a causa degli elevati margini di scelta lasciati alle strutture ricettive e agli operatori, che di fatto hanno impedito alle famiglie di sfruttare il sussidio, attraverso limiti e vincoli inaccettabili”.
“Per tale motivo chiediamo al Governo di rendere obbligatoria l’accettazione del bonus per agenzie di viaggio, tour operator, albergatori e strutture ricettive, eliminando qualsiasi paletto o limite alla fruizione dell’incentivo. Non solo. Se si vuole salvare il turismo e sostenere le spese delle famiglie, il bonus deve poter essere utilizzato dai cittadini anche in forma “disaggregata”, trasformandoli in carnet da usare per i più disparati servizi: abbonamento agli stabilimenti balneari, ingressi in piscina, trattamenti termali, ecc., e per l’acquisto di biglietti di treni e aerei per raggiungere le località di villeggiatura” – conclude Truzzi”.

Related posts

Cgil contro Confindustria sui licenziamenti: “Inaccettabile la loro posizione”

Redazione Ore 12

La low cost Wizz Air punta sui voli domestici italiani. Collegamenti Torino-Palermo e Bologna Pisa

Redazione Ore 12

Air Malta chiede aiuto all’Ue, la sua sopravvivenza è ad alto rischio

Redazione Ore 12