Roma Capitale

Campo di via di Salone, Funari (Roma Capitale): “Continueremo con il percorso già avviato con la co-programmazione cittadina”

Un utile confronto con l’amministrazione del Municipio Roma VI sulle proposte per il superamento del campo di Salone. Fin dal nostro primo atto in Giunta abbiamo valorizzato la co-progettazione con i territori, dove sono presenti i campi rom, perché sappiamo che bisogna fare un lavoro in sinergia con i servizi sociali municipali e le realtà del terzo settore locali. Ci siamo confrontati anche con il presidente Nicola Franco per continuare con il percorso già avviato con la coprogrammazione cittadina,  che già nel titolo “in dialogo con la citta”, prevedeva l’ ascolto alla base di qualsiasi nuova azione da promuovere, sulle assi portanti della strategia: diritto all’abitare, regolarizzazione dei documenti, obbligo scolastico e contrasto all’ antiziganismo.” E’ quanto ha sostenuto l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari nel corso dell’incontro che si è tenuto presso la Sala Cinema del Municipio Roma VI delle Torri per discutere sui percorsi intrapresi per il superamento del cosiddetto villaggio della solidarietà di Salone.

Related posts

Bonessio: lo sport che genera inclusione. In Commissione capitolina presentato ‘Roma Città Inclusiva’ di Special Olympics

Redazione Ore 12

Morlupo, bar chiuso dai Carabinieri per cinque giorni

Redazione Ore 12

Finta raccolta dei rifiuti non domestici (bar e ristoranti), interdizione per tre dirigenti di Ama e Multiservizi

Redazione Ore 12