Roma Capitale

Campo largo, torna d’attualità la candidatura D’Amato

Regione Lazio. Desideri: “Il PD e Zingaretti ricercano il Campo Largo nel Lazio, riproponendo al Movimento 5Stelle la possibile candidatura di D’Amato ed una coalizione incentrata sui temi dell’ambiente, della  biodiversità climatica e della chiusura del ciclo dei rifiuti. Ma il Lazio ha bisogno di altro.

 

In neo deputato del PD, presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, ha ancora una volta rinviato le sue dimissioni dalla poltrona più importante della Regione Lazio, posponendole a dopo l’approvazione del Collegato alla Finanziaria Regionale, che nessuno sa quando verrà definitivamente approvato e neanche quali modifiche – in queste settimane – lo stesso documento abbia subito, rispetto al testo originariamente approvato dalla Giunta Regionale.

Allo stesso tempo, nell’attendere l’approvazione del testo da parte del Consiglio Regionale del Lazio, il deputato Zingaretti ripropone – al deputato Conte, al Movimento 5 Stelle ed a tutta la sinistra – una coalizione del “campo largo”, guidata da Alessio D’Amato, che abbia un programma condiviso, incentrato sui temi dell’ambiente, della biodiversità climatica e della chiusura del ciclo dei rifiuti. Penso – ha dichiarato Fabio Desideri, ex consigliere regionale del Lazio – che la Regione Lazio abbia bisogno di ben altro, iniziando da una seria azione di tutela, salvaguardia e valorizzazione delle nostre valenze territoriali, imprenditoriali, sociali, economiche e produttive, prestando – allo stesso tempo – grande attenzione alle opportunità che – nei prossimi cinque anni – caratterizzeranno il territorio regionale. Sicuramente il Lazio – ha concluso Desideri – non ha bisogno che si protragga ancora ulteriormente il “ balletto sui tempi delle dimissioni” che Zingaretti ed il PD stanno quotidianamente somministrando ai cittadini.

Related posts

Sicurezza, Santori-Naccari: “Scippi e furti a Colle del Sole”. I silenzi di Gualtieri

Redazione Ore 12

‘Più notti, più sogni’, il turismo della Regione Lazio cerca la ripartenza

Redazione Ore 12

Ambiente, approvato in Assemblea Capitolina il Regolamento del verde

Redazione Ore 12