Roma Capitale

CASA: ZEVI, IN CONTATTO CON FAMIGLIA SFRATTATA E UFFICI PER TROVARE SOLUZIONE RAPIDA. ANCHE AD AGOSTO NON LASCIAMO NESSUNO DA SOLO

 “Ringraziamo i sindacati degli inquilini e il segretario del Pd romano Enzo Foschi per aver fatto conoscere in città la dolorosissima vicenda dei due anziani sfrattati e allontanati dalla loro casa nelle scorse ore.

Innanzitutto è bene evidenziare che non c’è stato, in questo caso, alcun tipo di disservizio da parte dell’amministrazione, poiché Roma Capitale ha sempre corrisposto regolarmente il Buono Casa al proprietario che, legittimamente, ha scelto di rientrare nel pieno possesso del proprio immobile. In ogni caso, quello che ci interessa è cercare una soluzione amministrativa rapida che restituisca dignità a questa famiglia: già nelle prossime ore mi metterò in contatto con i diretti interessati per incontrarli e ricostruire puntualmente, assieme agli uffici competenti, la loro posizione rispetto alla graduatoria Erp, oppure per valutare un nuovo Buono Casa in virtù della proroga approvata recentemente dalla Giunta capitolina. Nel frattempo saranno attivate tutte le procedure di assistenza sociale, in modo da garantire una soluzione abitativa temporanea al nucleo familiare, i cui componenti pare presentino diverse fragilità, e tutto ciò che si renderà necessario.

Anche e soprattutto in agosto, su indicazione del Sindaco Roberto Gualtieri, lavoriamo incessantemente per non lasciare nessuno da solo.”

Lo dichiara in una nota l’assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative di Roma Capitale, Tobia Zevi.

Related posts

Roma. Operazione straordinaria di controllo interforze a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica presso la stazione Termini e nelle zone limitrofe.

Redazione Ore 12

Porta Futura Lazio, c’è una nuova sede a Valmontone

Redazione Ore 12

Coordinamenti cittadini lotta per la casa: “Stop ai privilegi”

Redazione Ore 12