Roma Capitale

Casapound, la Sindaca Raggi chiede lo sgombero dell’immobile di via Napoleone III

La sede di Casapound a Roma, in una immagine del 06 agosto 2019. ANSA/ANGELO CARCONI

“L’immobile di via Napoleone III è del Demanio, che decine di anni fa lo aveva concesso al Miur. Pare che questa concessione sia terminata già nel 2003. Da allora l’immobile è occupato da persone che peraltro sono aderenti a questo gruppo di CasaPound. Si deve procedere allo sgombero, ma è evidente che né il Demanio né il Miur sono interessati a questo immobile mentre noi siamo molto interessati. L’idea è prenderlo in carico e trasformarlo in un edificio di case popolari. Stiamo seguendo tutto con la Prefettura per poter arrivare nel più breve tempo alla fine di questa triste vicenda”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi rispondendo ad una domanda nella diretta Facebook con i cittadini. 

Related posts

Contrasto ai furti nelle attività commerciali del centro storico di Roma, i Carabinieri arrestano 9 persone e recuperano refurtiva per 10mila euro

Redazione Ore 12

Cimitero Monumentale del Verano, programma culturale d’autunno

Redazione Ore 12

Roma: faide armate tra clan Senese e narcos della Magliana. Sette arresti dell’antimafia

Redazione Ore 12