Esteri

Caso Regeni, la Commissione parlamentare d’Inchiesta a Cambridge per ascoltare i docenti e la prof del ragazzo

Una delegazione della Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla morte di Giulio Regeni presieduta da Erasmo Palazzotto e composta da Lia Quartapelle, Massimo Ungaro e Roberto Turri, sta svolgendo una missione a Cambridge per incontrare le autorità accademiche e i docenti di Giulio Regeni.
Dopo aver ascoltato ieri il Rettore dell’Università di Cambridge Prof. Stephen J. Toope e altre autorità dell’Ateneo, la delegazione ha audito la Professoressa Maha Abdelrahman, supervisor della ricerca di dottorato di Giulio Regeni.
I commissari hanno avuto modo di approfondire gli aspetti relativi all’attività accademica di Giulio Regeni, le iniziative assunte alla notizia della scomparsa dello studente e i termini delle successive fasi di collaborazione con le autorità italiane. Nel corso della missione, la delegazione parlamentare ha potuto constatare la piena disponibilità manifestata dall’Università a contribuire ai lavori dell’inchiesta parlamentare. I deputati italiani si recheranno anche a Londra per incontri presso la Camera dei Comuni e il Foreign Office.
La commissione d’inchiesta è in procinto di terminare i suoi lavori prima di procedere alla stesura della sua relazione finale. L’ultima audizione in calendario è pianificata per giovedì 30 settembre alle 16.30 con il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, per un complessivo aggiornamento sulle relazioni bilaterali italo-egiziane, sulle iniziative a livello europeo e internazionale alla luce degli ultimi sviluppi sul caso.

Related posts

***Consiglio Supremo di Difesa: “Ingiustificabile aggressione militare”***

Redazione Ore 12

Attacco alla metro di New York, in cinque si dividono la taglia (50mila euro) per l’arresto del presunto responsabile

Redazione Ore 12

John Kerry: “L’Italia ha una grande opportunità di leadership sui cambiamenti climatici. Stati Uniti pronti ad aiutarla”

Redazione Ore 12