Roma Capitale

Celli: Tour della Costituzione nei Municipi si è chiuso con ultima tappa al Liceo Giulio Cesare. Grande entusiasmo e interesse dei giovani. Il 18 dicembre evento finale in Campidoglio

Con l’ultima tappa al Liceo Giulio Cesare si è concluso il Tour della Costituzione nei Municipi di Roma, iniziativa promossa dalla presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli con il supporto del costituzionalista Alfonso Celotto. Il 18 dicembre è in programma un evento finale nell’Aula Giulio Cesare in Campidoglio con una rappresentanza delle scuole raggiunte in questi mesi e con la consegna di una copia della Costituzione italiana agli studenti.

 

“Ho voluto promuovere tra i più giovani questo tour per avviare un percorso di conoscenza e approfondimento della Costituzione, in occasione dei 75 anni della sua promulgazione. Abbiamo incontrato tantissimi studenti e studentesse di tutti i Municipi romani. La risposta è stata davvero bella e confortante. Sono rimasta particolarmente affascinata dall’entusiasmo e dall’interesse delle ragazze e dei ragazzi che si sono avvicinati alla Carta Costituzionale e alla scoperta dei principi fondamentali che regolano la vita democratica e la convivenza sociale nel nostro Paese”, afferma la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

 

“Ringrazio – conclude – tutti i Municipi per la collaborazione, le scuole che hanno aderito con la loro presenza e il professore Celotto per il prezioso contributo, raccontandoci lo sviluppo della Costituzione dalla sua approvazione fino ai giorni nostri”.

Related posts

Raggi: “I conti sono in ordine. Oltre 2,2 mld per nuove opere”

Redazione Ore 12

Di Berardino (Regione Lazio): “Salvi i 67 posti di lavoro dell’ex Nalco”

Redazione Ore 12

Rapina di gruppo contro un 17enne a Roma. Arrestati due minorenni dai Carabinieri

Redazione Ore 12