Roma Capitale

Centrale del Latte, Santori-Bordoni (Lega): “No all’immobilismo di Gualtieri. Rilancio dell’azienda e salvaguardia del personale sono le priorità”

“Il Campidoglio si chiude in un silenzio assordante anche adesso che Parmalat Spa, in attesa del giudizio della Cassazione, ha fatto sapere di voler procedere alla consegna spontanea in favore di Roma Capitale delle azioni di Centrale del Latte di Roma”. Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri capitolini della Lega Salvini Premier Fabrizio Santori e Davide Bordoni. “La Lega su questo argomento aveva già chiesto la convocazione urgente di una Commissione bilancio, e, in un’interrogazione a risposta scritta al Sindaco dello scorso mese di giugno, aveva domandato chiarimenti sulla posizione del Campidoglio in merito agli sviluppi dell’iter giudiziario e quali fossero i progetti a medio e lungo termine per un’azienda che negli ultimi anni ha sempre chiuso con bilanci in attivo, e grazie ai quali Roma Capitale ha incassato 4,5 milioni di dividendi per la propria quota. Un’azienda valutata decine di milioni di euro, i cui dipendenti però rischiano il posto di lavoro. Chiediamo ancora una volta adesso, dopo la risposta insoddisfacente ottenuta lo scorso luglio, nella quale l’amministrazione si è limitata a dichiarare che era in attesa della chiusura del contenzioso, che cosa Roma Capitale intenda fare per rilanciare questa preziosa realtà romana e restituire un bene e una fonte di ricchezza alla Capitale nella salvaguardia dei posti di lavoro e per la tranquillità delle famiglie. I dipendenti sono in stato di agitazione: il Campidoglio, come riferisce il sindacato UGL, ha ignorato la richiesta di confronto inviata dal sindacato già a settembre. Gualtieri intervenga, risponda alla città e ai lavoratori attivando subito un tavolo istituzionale. La decisione di Parmalat apre uno scenario nel quale Roma deve essere protagonista”, concludono Fabrizio Santori e Davide Bordoni.

Related posts

Golf, Roma: ai Mercati di Traiano omaggio alla Ryder Cup

Redazione Ore 12

Tva, Bonessio (EV): “L’infrastruttura tranviaria fa parte del futuro della mobilità sostenibile. Bene l’assessore Patanè sul prosieguo dei lavori”

Redazione Ore 12

CORTE DI CASSAZIONE: SENTENZA “CLAN CASAMONICA” – RINTRACCIATI E CATTURATI 9 SOGGETTI RIMASTI IN LIBERTÀ

Redazione Ore 12