Roma Capitale

Centri formazione professionale di Roma Capitale, il 18 gennaio Open Day

Centri di formazione professionale (CFP) si aprono all’esterno per presentare l’offerta formativa 2025/26. Sabato 18 gennaio studenti e famiglie avranno la possibilità di visitare sette delle nove strutture di Roma Capitale.

 

Durante l’Open Day sarà possibile conoscere i Centri, avere informazioni sui corsi attivi e sui percorsi specifici che includono una parte teorica e attività in laboratorio. In particolare, i CFP offrono corsi nei settori industria, artigianato, turismo e servizi, con percorsi in acconciatura, estetica, meccanico veicoli a motore, elettricista impianti civili e operatore della ristorazione.

 

I corsi triennali si rivolgono a ragazze e ragazzi in uscita dalla scuola media. Le iscrizioni per l’anno 2025/26 saranno aperte dal 21 gennaio al 10 febbraio. Le informazioni sull’Open Day del 18 gennaio, con gli orari di apertura dei diversi Centri, sono disponibili nelle pagine del dipartimento Scuola, lavoro e formazione professionale.

Related posts

Roma cura Roma: già 200 adesioni. Le iniziative in programma

Redazione Ore 12

*SICUREZZA STRADALE, NANNI – MASTRANGELI = APPROVATA MOZIONE PER TELECAMERE E CONTROLLI IN VIA DI TOR BELLA MONACA*

Redazione Ore 12

AMA, SANTORI (LEGA): “CARTELLE PAZZE, AZIENDA SENZA GOVERNO INTERNO. LA SITUAZIONE È FUORI CONTROLLO”

Redazione Ore 12