Primo piano

Commerciante assassinato a Boscoreale (Na), il Sindaco: “Fiducioso nell’operato di magistratura e forze dell’ordine”

“Esprimo a nome personale, di tutta l’amministrazione comunale e della comunità boschese profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia di Antonio Morione, il giovane barbaramente ucciso durante una rapina. Sono fiducioso nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine, e sicuro che sollecitamente assicureranno alla giustizia i delinquenti autori dello spietato omicidio”. Così il Sindaco di Boscoreale (Na), Antonio Diplomatico, esprime il suo cordoglio alla famiglia di Antonio Morione, ucciso dopo aver reagito ad un tentativo di rapina nella sua pescheria.
“Voglio lanciare un appello a questi barbari: come potete guardare negli occhi le vostre mogli o fidanzate e i vostri figli, se li avete, sapendo di aver ucciso davanti ai figli e alla moglie un onesto lavoratore nei giorni più belli dell’anno dedicati alla famiglia? Questi atti criminali vanno condannati con la massima fermezza, e richiedono una vigorosa risposta delle Istituzioni ad ogni livello. Per la comunità di Boscoreale questo Natale sarà molto triste, ed invito i miei concittadini ad un momento di riflessione e di preghiera in memoria di questa giovane vittima”, conclude Diplomatico. “Mio figlio era un commerciante onesto che la legge ha abbandonato a se stesso”. A dirlo, ai microfoni del Giornale Radio Rai, è Ernesta, la madre di Antonio Morione. “Mezz’ora prima del fatto l’altro mio figlio, Giovanni, aveva subìto una rapina, lo stesso era stato rapinato anche l’anno scorso, sempre nel mese di dicembre”, ha proseguito la donna. Intanto non si ferma quella che è una vera e propria caccia all’uomo. I Carabinieri stanno passando al setaccio il territorio del Vesuviano, nel tentativo di trovare i malviventi. Le indagini hanno permesso di ritrovare l’auto utilizzata per la fuga. Gli inquirenti, inoltre, hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza degli altri negozi di Via della Rocca II, dove è avvenuto il delitto. Le testimonianze fino ad ora raccolte non hanno permesso di identificare i rapinatori, poichè questi avevano agito a volto coperto.

Related posts

NASA, InSight Lander rileva impatto di meteoroidi su Marte

Redazione Ore 12

Uno studente su 5 si sta attrezzando per copiare

Redazione Ore 12

++++Mattarella alle Celebrazioni per San Francesco: “Siamo chiamati al dialogo. Non dobbiamo arrenderci alla guerra”++++

Redazione Ore 12