Roma Capitale

CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI NELLE AREE DEL CENTRO, CON MAGGIORE AGGREGAZIONE DI GIOVANI E TURISTI, VERIFICHE ANCHE PRESSO LE FERMATE DELLA METRO E DEGLI AUTOBUS 4 PERSONE ARRESTATE E 15 PERSONE DENUNCIATE PER VARI REATI E OLTRE 7 MILA EURO DI SANZIONI PER I TITOLARI DI DUE ATTIVITA’ COMMERCIALI.

Nelle ultime 48 ore, i Carabinieri del Gruppo di Roma, del Gruppo tutela lavoro e del Nucleo Cinofili Santa Maria di Galeria, hanno identificato e denunciato a piede libero 15 persone per reati di vario titolo, arrestato 4 persone e sanzionate amministrativamente 15 persone, ispezionati 4 esercizi commerciali, nelle aree del centro, con maggiore aggregazione di giovani e turisti, effettuando verifiche anche presso le fermate della metro e degli autobus.

In via Giolitti, i Carabinieri hanno arrestato un 28enne del Gambia, che a seguito di un controllo è stato trovato in possesso ci circa 19 g di cocaina già suddivisa in dosi, 14 g di hashish e una pasticca di ecstasy e 350 euro in contanti.

Un Senegalese di 33anni identificato dai Carabinieri nei pressi di piazza Vittorio è stato arrestato, poiché colpito da un ordine di carcerazione.

Una coppia di cubani 29 anni lui, 34 anni lei, entrambi domiciliati a Ostia, sono stati arrestati dai Carabinieri che li hanno sorpresi mentre asportavano con destrezza il portafogli ad un turista americano che era in attesa del convoglio sulla banchina della metro linea A “Barberini”.

Grazie alla presenza di alcune telecamere di video sorveglianza presenti all’interno di una parafarmacia di via Marsala e alla prontezza del titolare che li ha riconosciuti, un gruppo di 5 persone di età compresa dai 19 e i 22 anni, sono stati denunciati dai Carabinieri, per aver asportato vari cosmetici e profumi per un valore di circa 4.500 euro. 

Un cittadino marocchino di 42 anni è stato denunciato dai Carabinieri poiché sorpreso in possesso di una carta bancomat risultata essere intestata ad un’altra persona.

Sorpreso e denunciato dai militari un romano di 45 anni che, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato trovato in compagnia di tre persone, con cui non poteva stare.

Mentre altre quattro persone sono state denunciate per aver violato il Daspo Urbano.

In fine, sono stati denunciati dai Carabinieri anche una 50enne, un 40enne e un 38enne, per inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Roma emesso dal Questore e per rifiuto di fornire le proprie generalità

I Carabinieri hanno sanzionato amministrativamente 10 persone, senza fissa dimora, per violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione ferroviaria Termini, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore. Mentre 3 nordafricani, sono stati segnalati alla Prefettura di Roma, perché trovati in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente, per uso personale e pertanto sanzionati amministrativamente.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri, hanno ispezionato 4 esercizi commerciali, sanzionandone due amministrativamente. Il primo situato in piazza Vittorio Emanuele, per un importo di quasi 4.500 euro, per mancanza del documento valutazione rischi ed irregolarità atti societari. Pertanto è scattata l’immediata sospensione dell’attività fino a quando non saranno eseguite le prescrizioni imposte. Il secondo in via Marghera, dove sono state rilevate anomalie circa l’impiego del personale, non risultante nella documentazione obbligatoria; anche in questo caso i Carabinieri hanno notificato la sospensione dell’attività, sanzionato la titolare per un importo di 2.500 euro.

Related posts

Pozzilli (Sant’andrea Roma): abbiamo terapie contro sclerosi multipla

Redazione Ore 12

Michetti: “Non sono medico e non posso consigliare i vaccini”

Redazione Ore 12

Fiammetta Modena(FI): ” Salviamo il patrimonio Fanfani. Si annulli l’asta in programma a Roma” “

Redazione Ore 12