Covid

Covid-19 in Lombardia, Bertolaso: “A Palazzo Chigi mi hanno detto ‘sei in contrapposizione con il governo, se ti diamo una squadra”

“Quando ho ricevuto la telefonata ho chiamato i colleghi della direzione generale della Presidenza del Consiglio a cui ho chiesto, visto che stavo andando a Milano per un’operazione molto importante, di avere due tre ragazzi per la mia squadra. Sono rimasto raggelato perché mi hanno detto ‘tu sei in contrapposizione con il governo centrale e se te li diamo ci cacciano'”.  E’ quanto ha dichiarato il consulente per il piano vaccini anti-Covid della Regione Lombardia ed ex Capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, nel corso di una conferenza stampa a Milano.  

“Sono rimasto molto colpito, ma segnalo – ha proseguito – che il coronavirus è il soggetto più democratico che io abbia mai conosciuto: è imparziale, non guarda in faccia a nessuno e non ha tessere di partito”. 

Related posts

Covid, l’Indonesia rende obbligatorio il vaccino e si prepara a somministrare 70 mln di dosi entro agosto

Redazione Ore 12

L’Italia si colora di Rosso ed Arancione, ecco le misure per questo nuovo lockdown

Redazione Ore 12

Covid-19, Italia: 5.948 contagi su 121.829 tamponi e 256 morti in 24 ore

Redazione Ore 12