Covid

Covid-19 in Lombardia, Bertolaso: “A Palazzo Chigi mi hanno detto ‘sei in contrapposizione con il governo, se ti diamo una squadra”

“Quando ho ricevuto la telefonata ho chiamato i colleghi della direzione generale della Presidenza del Consiglio a cui ho chiesto, visto che stavo andando a Milano per un’operazione molto importante, di avere due tre ragazzi per la mia squadra. Sono rimasto raggelato perché mi hanno detto ‘tu sei in contrapposizione con il governo centrale e se te li diamo ci cacciano'”.  E’ quanto ha dichiarato il consulente per il piano vaccini anti-Covid della Regione Lombardia ed ex Capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, nel corso di una conferenza stampa a Milano.  

“Sono rimasto molto colpito, ma segnalo – ha proseguito – che il coronavirus è il soggetto più democratico che io abbia mai conosciuto: è imparziale, non guarda in faccia a nessuno e non ha tessere di partito”. 

Related posts

Monitoraggio Gimbe: volano i contagi da Covid (+51,9%). L’aumento riguarda tutte le Regioni, boom in Valle d’Aosta (+132%)

Redazione Ore 12

Miozzo (Cts): “Scuole chiuse nelle zone rosse”. Allerta massima in alcune aree della Lombardia

Redazione Ore 12

Omicron Due può infettare come il morbillo, una persona non vaccinata ne può contagiare 18

Redazione Ore 12