Regioni

Dalla Regione Veneto più sport e più scuola

Al fine di incoraggiare l’attività fisica e sportiva tra i giovani, ridurre la diffusa sedentarietà e garantire il diritto allo sport per tutti, il Governo ha avviato tramite Sport & Salute un importante Piano straordinario su scala nazionale a favore del mondo scolastico e, in particolare della scuola primaria e secondaria.
Trattasi dell’iniziativa denominata “Scuola attiva: Più Sport, Più Scuola” che prevede un percorso motorio e sportivo che coinvolge tutte le classi della scuola primaria e secondaria di 1° grado attraverso due progetti: “Scuola Attiva Kids” per la scuola primaria e “Scuola Attiva Junior” per la scuola secondaria di 1° grado.
I due interventi, che richiedono un importante investimento economico pari ad Euro 16,8 milioni hanno l’obiettivo di incoraggiare l’attività fisica e sportiva tra i giovani, per ridurre il livello di sedentarietà e garantire il diritto allo sport per tutti. L’obiettivo è possibile grazie anche alla stretta collaborazione con le Federazioni sportive sia a livello nazionale che territoriale.

Related posts

Arte: a Savigliano (Cn) la mostra “Bernard Damiano. Dal Piemont a Paris – Dal Piemonte a Parigi”

Redazione Ore 12

Po in secca, Coldiretti chiede interventi urgenti contro la siccità

Redazione Ore 12

Le aree dismesse emiliano-romagnole diventeranno zone verdi perenni

Redazione Ore 12