Regioni

Dalla Regione Veneto più sport e più scuola

Al fine di incoraggiare l’attività fisica e sportiva tra i giovani, ridurre la diffusa sedentarietà e garantire il diritto allo sport per tutti, il Governo ha avviato tramite Sport & Salute un importante Piano straordinario su scala nazionale a favore del mondo scolastico e, in particolare della scuola primaria e secondaria.
Trattasi dell’iniziativa denominata “Scuola attiva: Più Sport, Più Scuola” che prevede un percorso motorio e sportivo che coinvolge tutte le classi della scuola primaria e secondaria di 1° grado attraverso due progetti: “Scuola Attiva Kids” per la scuola primaria e “Scuola Attiva Junior” per la scuola secondaria di 1° grado.
I due interventi, che richiedono un importante investimento economico pari ad Euro 16,8 milioni hanno l’obiettivo di incoraggiare l’attività fisica e sportiva tra i giovani, per ridurre il livello di sedentarietà e garantire il diritto allo sport per tutti. L’obiettivo è possibile grazie anche alla stretta collaborazione con le Federazioni sportive sia a livello nazionale che territoriale.

Related posts

  Regione Piemonte, possibile l’accesso ai centri vaccinali senza prenotazione

Redazione Ore 12

In quasi tutte le Regioni boom di funghi porcini

Redazione Ore 12

Da Regione Marche riflettori sulla filiera della moda e nuovi mercati, con attenzione alla crisi inetranazionale

Redazione Ore 12