Roma Capitale

Degrado, Roma: Olgiata Shopping Plaza covo di tossici e sbandati

Ci sono molti progetti di riqualificazione, ma nulla di concreto è stato ancora realizzato. L’Olgiata Shopping Plaza, il centro commerciale costato 30 milioni di euro e inaugurato nel 2010 vicino a una delle aree residenziali più famose di Roma, è diventata un’ area fortemente degradata. La struttura rientrava nel programma Punti Verdi Qualità del Campidoglio. Esso è un sistema che prevede la realizzazione di opere su terreni, di proprietà comunale, da parte di società private in cambio dell’ attuazione di una serie di interventi utili alla collettività.
La società concessionaria è fallita nel 2017 e lo l’ edificio ha iniziato il suo declino. Esso è stato sgomberato, insieme a quello che ospitava la sede della Croce Rossa presente nelle vicinanze, a causa di una sentenza del Consiglio di Stato giunta nel 2020.
“Nell’ultima pulizia, lo scorso novembre, abbiamo trovato anche delle siringhe, segno che l’area, ormai, sta diventando un covo di tossici e sbandati”, dichiara Andrea Nardini, coordinatore della Lega nel XV Municipio.

Related posts

Post della ex Sindaca Raggi: “Continueremo a vigilare”

Redazione Ore 12

Discarica Albano (Rm), Bruognolo (Lega): “Gualtieri dice che il dato sull’inquinamento non è rassicurante, ma non chiude il sito”

Redazione Ore 12

Bonessio:”Dare presto risposta ad Alma Nuoto su richiesta di prolungamento concessione della piscina comunale di viale dei Consoli”

Redazione Ore 12