La guerra di Putin

Di Maio: “Indebolire Putin con le sanzioni”

“Dobbiamo continuare a indebolire Putin con le sanzioni”, ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Che Tempo che fa. Di Maio ricorda che ci “sono stime che dicono che il Pil della Russia calerà del 15%, un calo che noi non abbiamo avuto nemmeno durante la pandemia. Putin ha sbagliato i conti e quando succede il consenso non cresce”.

In Ucraina ci sono ancora 276 italiani. “Stiamo seguendo tutti i casi nelle aree più colpite, la maggioranza di loro dichiara di voler restare. In una settimana siamo passati da 400 a 276 italiani”, spiega il ministro.  Oggi “l’Italia chiederà all’Ue di stabilire un tavolo permanente” sul conflitto in Ucraina “con Unchr e Croce rossa per costruire i presupposti di tregue localizzate”.

aggiornamento la Guerra di Putin ore 15.55

Related posts

La Polonia sta davvero pianificando l’invio di truppe in Ucraina?

Redazione Ore 12

Belgorod, il confine della Russia diventa zona di guerra

Redazione Ore 12

L’Opinione – Ucraina, Zelensky come Cadorna? Intanto i media occidentali filo Nato ci raccontano un’altra storia

Redazione Ore 12