Cronaca

Difesa: il compleanno di “Radio Esercito” che compie un anno

Compie un anno dall’approdo su Internet “Radio Esercito”, radio di intrattenimento inizialmente concepita come mezzo di comunicazione interno per le Forze Armate.

Creata nel giugno dello scorso anno negli studi del 28esimo Reggimento Comunicazioni Operative “Pavia”, situato a Pesaro, la radio, sbarcando sul web, è divenuta un’emittente molto popolare anche fra il pubblico generalista.

La radio è gestita direttamente da militari esperti del settore e trasmette dal sito web dell’Esercito e sulle più note app e piattaforme di ascolto in streaming, così che gli ascoltatori possano riceverla attraverso i loro dispositivi mobili.

Tra i programmi di maggior successo figurano la rubrica “Radio Chat”, in cui vengono intervistati personaggi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo, e “Giornalisti in trincea”, dove militari che fanno parte del mondo giornalistico hanno l’occasione di raccontarsi.

Il palinsesto è caratterizzato da trasmissioni no stop, intervallate da brevi comunicazioni in ambito militare, musica e previsioni metereologiche di IlMeteo.it.

L’obiettivo è quello di offrire una comunicazione interconnessa, così da poter riascoltare le interviste e altri argomenti, divulgati attraverso il canale YouTube dell’Esercito, oltre ad interagire con gli speaker per mandare un saluto o chiedere la trasmissione di una canzone al numero WhatsApp 366 5756028.

Related posts

  Maltempo, analisi Coldiretti: “Ogni ora sull’Italia si scatenano tre bombe d’acqua”

Redazione Ore 12

Cingolani (Transizione Ecologica): “Oltre il 70% degli incendi è responsabilità dell’uomo”

Redazione Ore 12

Boss della camorra tradito dal barboncino: arrestato Cacciapuoti

Redazione Ore 12