Economia e Lavoro

    Dl Lavoro, Bonomi (Confindustria): “Le aziende assumono chi serve, non perché ci sono gli sgravi”

“Il decreto Lavoro è l’inizio di un percorso. Il governo, avendo quantità limitata di finanze, le mette sul taglio del cuneo fiscale. È un segnale importante, che chiedevamo da tempo”. Così, a Venezia, Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria.

“La vera sfida sarà il taglio del cuneo contributivo con la prossima legge di bilancio”, prosegue.

Gli sgravi fiscali, aggiunge Bonomi, sono insoddisfacenti: “L’azienda decide a proposito dei profili professionali che servono e deve assumere, non è lo Stato che lo decide per legge. Io assumo chi mi serve, non assumo perché mi si dà lo sgravio. Se ci sono delle risorse, siano messe sul taglio delle tasse sul lavoro”.

Related posts

Pensioni, dal 2027 ci saranno più di 44.000 esodati

Redazione Ore 12

Sangalli (Confcommercio): “Servono politiche e interventi strutturali per contenere il caro-energia”

Redazione Ore 12

Concessioni balneari, Confimprese Demaniali Italia: “Nel  Governo Meloni il dialogo ed il buon senso prevalgono sugli steccati ideologici”

Redazione Ore 12