Politica

Dl Sostegni, Bitonci (Lega) indica una strada: “Tesoretto di 4miliardi che si possono investire su automotive e Legge Sabatini”

“Stiamo verificando che esiste un piccolo tesoretto di circa 4milardi di economie che provengono dal primo DL Sostegni che potrebbero aiutarci nell’aumentare le misure che stiamo mettendo in campo nel DL Sostegni bis. Tra queste misure ritengo necessario pensare di finanziare incentivi che permettano il rilancio dell’automotive e rifinanziare la Legge Sabatini che è strumento importantissimo per le nostre aziende. Questi due interventi sarebbero strategici sia per la ripresa economica del Paese, sia per favorire l’operatività delle nostre aziende.
Tra gli interventi in cantiere, quello a favore delle auto aziendali: la deducibilità dei costi dovrebbe essere aumentata al 100% insieme alla possibilità di recuperare per intero anche l’IVA, considerando che tali auto sono principalmente uno strumento di lavoro. Abbiamo il parco auto più vetusto a livello europeo e un sostanzioso ricambio, per quanto ecologicamente importante, è ancora molto lento in quanto il costo delle auto elettriche resta molto elevato.
I dati sull’inquinamento nelle grandi città vedono una riduzione di emissioni grazie alle auto più ecocompatibili che magari inquinano meno sul momento ma potrebbe farlo di più considerando il loro ciclo di produzione. Alla fine, siamo sicuri di inquinare meno?”, ha dichiarato l’On. Massimo Bitonci (Lega), Capogruppo Commissione Bilancio alla Camera e relatore del DL Sostegni bis, durante la puntata odierna di Largo Chigi, il talk di The Watcher Post condotto da Piero Tatafiore, condirettore della testata.

Related posts

Ilaria Salis, Schlein attacca Nordio: “Del suo dolore non se ne fa nulla, servono fatti”

Redazione Ore 12

Crimi (M5S) annuncia: “Il M5S Cambia casa, manteniamo le radici”.

Redazione Ore 12

Ddl diffamazione, Fnsi: «Il carcere per i giornalisti è una misura incivile»

Redazione Ore 12