Esteri

Elezioni Usa 2020, Trump si dichiara non colpevole per i tentativi di ribaltare l’esito del voto. Condanna a 17 anni per uno dei leader dell’assalto a Capitol Hill

 

L’ex presidente Donald Trump giovedì si è dichiarato non colpevole delle accuse penali collegate ai suoi sforzi di ribaltare la vittoria elettorale di Joe Biden nel 2020 in Georgia. A dichiararlo è la rete CNBC. Trump ha rinunciato anche al suo diritto di comparire in giudizio il 6 settembre prossimo nella corte della Contea di Fultono per rispondere dei 13 capi di imputazione di cui è accusato. Intanto il 39enne Joseph Biggs, ex leader del gruppo di estrema destra Proud Boys, è stato condannato a 17 anni di reclusione per aver preso parte all’assalto di Capitol Hill del 6 gennaio 2021.
E’ la seconda condanna più pesante, dopo quella imposta nei giorni scorsi al fondatore degli Oath Keepers, condannato a 18 anni.
“In quel giorno è stata infranta la nostra tradizione di pacifica transizione del potere”, ha detto il giudice Timothy Kelly, nel corso della proclamazione della sentenza.
Biggs, insieme con altri 3 Proud Boys, aveva cercato con la forza di far sì che l’ex Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, restasse al potere, impedendo che fosse certificata la vittoria elettorale di Joe Biden.

Related posts

Crisi Russia-Ucraina, parla il Vicario dei Salesiani di L’viv: Siamo pronti in caso di allarme”. Importato il modello Israele

Redazione Ore 12

Orrore in Afghanistan, giovane giocatrice della nazionale di pallavolo decapitata dai talebani

Redazione Ore 12

Motori termici, l’Ue non ha ancora scelto

Redazione Ore 12