Cronaca

Esplode camion di bombole d’ossigeno, l’ inferno di fiamme nel quartiere di Porta Romana a Milano

Inferno a Milano. Stando a quanto si apprende un camion che trasportava bombole di ossigeno è esploso in via Pier Lombardo all’angolo con via Vasari, zona porta Romana, innescando esplosioni a domino che attualmente coinvolgerebbero almeno 5 veicoli, oltre ad alcuni ciclomotori, almeno 4. I vigili del Fuoco sono sul posto, nel tentativo di domare le fiamme. Primi ad arrivare i carabinieri. La zona è quella dei bagni Misteriosi, e nelle vicinanze c’è un asilo nido. L’esplosione alle 11.47, l’arrivo dei primi soccorsi alle 11.59 e i primi due camion dei vigili del fuoco alle 12.03. Gli orari dei video girati dai testimoni dell’esplosione di questa mattina in via Pier Lombardo, a Milano, ricostruiscono la tempistica di quanto accaduto. Secondo le testimonianze concordanti di numerose persone, l’incendio sarebbe iniziato all’interno dell’abitacolo del furgone e si sarebbe poi propagato sul tetto, prima di arrivare alle bombole d’ossigeno che hanno causato l’esplosione. L’autista sarebbe sceso immediatamente dal veicolo chiedendo ai passanti di chiamare i soccorsi. Dopo un primo tentativo di domare il fuoco, l’autista avrebbe abbandonato il veicolo pochi secondi prima dell’esplosione. “Ho preso per mano il guidatore del furgone e gli ho detto di venire con me perché qui c’è un ospedale”, racconta Stephen, proprietario di un ristorante a pochi passi dall’esplosione. “La pelle gli usciva dalla mano e dalla gamba, ma lui diceva di non voler venire. Allora ho visto un poliziotto e gli ho detto ‘il guidatore è lui, non farlo scappare via’”.

Related posts

Lo zio di Saman: “Volevo collaborare ma temevo per mia moglie”

Redazione Ore 12

Omicidio Meredith, la Cassazione conferma la condanna di calunnia per Amanda Knox

Redazione Ore 12

Como, una lite tra fratelli finisce nel sangue, sfiorata la tragedia, 49enne comasco arrestato dalla Polizia di Stato per tentato omicidio

Redazione Ore 12