Roma Capitale

Expo 2030, De Santis (LcR): “Grazie a UE per sostegno a candidatura Roma, ora impegno collettivo per portare evento nella nostra città”

Roma, 21 marzo 2023 – “La notizia del sostegno, da parte della UE, della candidatura di Roma a Expo 2030 non può che far piacere.

A distanza di circa un anno e mezzo dalla scelta della location che andrà a ospitare la celebre Esposizione Universale del 2030, l’endorsement dell’Alto Rappresentante Ue per la Politica Estera Josep Borrell rafforza ulteriormente la convinzione che Roma abbia tutte le carte in regola per battere la concorrenza di altre importanti realtà e del buon lavoro finora svolto dai vari attori istituzionali coinvolti, tra cui la Commissione Expo 2030 presieduta dall’ex sindaca di Roma Virginia Raggi.

Adesso, però, è il momento di premere ulteriormente sull’acceleratore e di produrre il massimo sforzo per compiere quello step finale necessario a trasformare la candidatura romana in una scelta effettiva e definitiva. Per far ciò sarà necessaria la collaborazione di tutti, senza distinzioni di appartenenze politiche.

L’occasione per Roma è troppo importante per lasciarsela sfuggire proprio adesso”. Lo dichiara, in una nota, il vicepresidente della Commissione Expo 2030 Antonio De Santis.

 

Related posts

TAXI, PATANE’: “IN DL GOVERNO LUCI E OMBRE, ATTENDIAMO TESTO DEFINITIVO”

Redazione Ore 12

Decoro di Roma Capitale, completati gli interventi su Circonvallazione Salaria-Via del Foro Italico. Alfonsi: “Lavoro che non si faceva da anni”

Redazione Ore 12

Ladispoli, eseguite 4 misure cautelari, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia ed eseguite dalla Polizia di Stato, per il reato di tentato omicidio in concorso

Redazione Ore 12