Roma Capitale

FINE SETTIMANA SICURO – CONTROLLI DEI CARABINIERI SUL LITORALE NORD DELLA PROVINCIA DI ROMA

Cerveteri e Ladispoli (RM) – Dalla serata di giovedì e per tutto il fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno eseguito un’intensa attività di controllo del territorio nei luoghi della movida dei Comuni del litorale nord della Provincia di Roma. L’azione di contrasto è stata svolta al fine di garantire un divertimento sano e, soprattutto, sicuro a tutti i frequentatori della zona, residenti e non, in linea con l’azione fortemente voluta in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

A Cerveteri in particolare, i Carabinieri delle Stazioni di Campo di Mare e Santa Severa hanno denunciato a piede libero un soggetto che, in stato di evidente agitazione per strada a Marina di Cerveteri, ha opposto resistenza alle procedure di identificazione. 

Pressante l’attività anche nei controlli su strada, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Civitavecchia tre soggetti che, all’esito di doppia rilevazione etilometrica, sono risultati positivi all’alcool-test con il tasso alcolemico ben oltre il consentito, circostanza che ne ha provocato l’immediato ritiro della patente. Nel medesimo senso, numerose sono state anche le contravvenzioni elevate per guida senza cintura di sicurezza o al telefono, per un totale di oltre 20 infrazioni registrate solo nella giornata di sabato. 

Sul piano della lotta alla diffusione degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope, sono invece stati segnalati al Prefetto, una decina di assuntori, tutti trovati in possesso di modiche quantità tra cocaina e hashish per uso personale.

Analoghi controlli proseguiranno anche nei prossimi finesettimana, intensificandosi in vista del periodo natalizio.

Related posts

Roma Capitale, i Carabinieri arrestano 17 persone. Sequestrati 4 chili di droga

Redazione Ore 12

Ai domiciliari un dipendente Rai e due imprenditori con l’accusa di corruzione e turbata libertà degli incanti. L’operazione delle Fiamme Gialle

Redazione Ore 12

Elezioni, il Pd a Roma torna a respirare e cresce nei consensi

Redazione Ore 12