Politica

Giorgia Meloni ora vuole l’Intergruppo con Lega e Forza Italia

“Se Pd, M5S e Leu hanno formato un intergruppo parlamentare per coordinare la loro attività nella maggioranza a sostegno di Draghi, evidentemente contro gli altri partiti che sostengono il Governo, allora penso che anche il centrodestra debba dotarsi di un suo intergruppo per portare avanti il programma elettorale comune. E che sia utile farlo nonostante il diverso posizionamento attuale dei partiti della coalizione. Formulerò questa proposta a Salvini e Berlusconi e mi auguro possa essere accolta”. Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Related posts

L’Europa si congratula con la neo-Premier Meloni “Congratulazioni a Giorgia Meloni per la sua nomina a primo ministro italiano, la prima donna a ricoprire questo incarico”. Lo ha scritto, sul suo profilo ufficiale Twitter, Ursula von der Leyen. “Conto su, e attendo con impazienza, una cooperazione costruttiva con il nuovo governo sulle sfide che affrontiamo insieme”, ha aggiunto la presidente della Commissione europea. Poi Charles Michel: “Congratulazioni a Giorgia Meloni che assume la carica di primo premier donna d’Italia. Lavoriamo insieme per il bene dell’Italia e dell’Unione europea. La aspetto al Consiglio Europeo”, ha concluso il presidente del Consiglio Europeo, scrivendo in italiano la parte conclusiva del tweet, “per lavorare insieme per il bene dell’Unione Europea”. Ed ancora la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola: “Congratulazioni Giorgia Meloni, la prima donna Premier in Italia. L’Europa sta affrontando enormi sfide. Aiutiamo i nostri cittadini e sosteniamo l’Ucraina rimanendo uniti e determinati. L’Europa ha bisogno dell’Italia. Insieme supereremo ogni difficoltà”, ha aggiunto la presidente del parlamento europeo, “Buon lavoro!”.

Redazione Ore 12

Addio al giornalista Franco Di Mare. Il cordoglio di Usigrai e Stampa Romana

Redazione Ore 12

Pd, affondo di Bonaccini: “Arrivati al voto senza progetto forte”

Redazione Ore 12