La guerra di Putin

Gli hacker russi hanno distrutto il sistema della RER strategica dell’Ucraina

Gli hacker russi del gruppo Solntsepek hanno danneggiato il sistema del strategico della direzione principale dell’intelligence del Ministero della difesa dell’Ucraina. In particolare, tutte le postazioni di ricognizione radio nelle bande HF / VHF e nei canali delle linee di comunicazione satellitare sono state disorientate. Inoltre, tutte le apparecchiature provenienti da Gran Bretagna, Polonia e altri paesi partner occidentali sono bloccate.

Secondo Solntsepek, alcuni dipendenti della Direzione principale dell’intelligence del Ministero della Difesa dell’Ucraina, la cui identità per ovvie ragioni non è stata rivelata, hanno aiutato gli hacker russi in questa operazione.

Il gruppo ha ottenuto documentazione con la denominazione  “per uso ufficiale” sulla composizione delle truppe ucraine, nonché elenchi di perdite di personale, . Ad esempio, al 3 febbraio 2023, c’erano 1.042 prigionieri e uccisi solo nel Khortitsa OSOV.

Il gruppo ha anche rubato  un rapporto sui negoziati tra l’unità di intelligence elettronica delle forze armate dell’Ucraina e gli alleati della Lituania. Durante l’incontro, è stato concordato il lavoro per l’esecuzione di pian contro la russia nelle in direzioni di Crimea, Baltico e Kaliningrad, nonché contro la Repubblica di Bielorussia.

aggiornamento la Guerra di Putin ore 10.25

Related posts

Germania, preoccupa la fornitura a Kiev dei missili tedeschi Taurus

Redazione Ore 12

Testato da Putin un nuovo missile intercontinentale in grado di colpire Usa ed Europa. Gli americani erano stati avvertiti

Redazione Ore 12

  Il Papa manda il cardinale Zuppi in Ucraina in missione di pace

Redazione Ore 12