Roma Capitale

GUIDONIA MONTECELIO (RM) – FENOMENO ESTORSIVO NEI CONFRONTI DELLA MADRE CON MINACCE GRAVI E COMPORTAMENTI AGGRESSIVI PER COMPRARE DROGA. ESEGUITA MISURA CAUTELARE IN CARCERE DAI CARABINIERI DI GUIDONIA MONTECELIO.

I Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio hanno dato esecuzione ad un’ordinanza che dispone l’applicazione della custodia cautelare in carcere a carico di un uomo italiano di 50 anni indiziato del reato di estorsione aggravata.

L’uomo, tossicodipendente in cura presso una comunità terapeutica in Calabria, ha più volte richiesto somme di denaro alla madre 89enne per poter acquistare sostanza stupefacente. Al diniego della donna il figlio, approfittando anche della sua età avanzata, in più occasioni la minacciava di morte, arrivando a spintonarla fino al momento in cui non avesse ottenuto la consegna dei soldi richiesti, assoggettandola così ad una condizione di continuo terrore. 

I ripetuti episodi di violenza verbale e fisica spingevano la famiglia dell’anziana signora a denunciare l’accaduto ai Carabinieri che, con notevole capacità professionale e di ascolto, entrambe necessarie nei casi, come quello di specie, particolarmente odiosi di violenza familiare, raccoglievano gli elementi investigativi che portavano, previa richiesta della Procura della Repubblica, all’emissione da parte del G.I.P. del Tribunale di Tivoli della misura cautelare in carcere. L’uomo, arrestato dai militari della Tenenza di Guidonia Montecelio, è stato condotto nel carcere di Rebibbia, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Related posts

Agricoltura del Lazio, Onorati: dal 2016 quasi 95 milioni di euro per benessere animali

Redazione Ore 12

Nel Parco di Villa Borghese la seconda edizione di Back to Nature

Redazione Ore 12

Calabrese (Roma Capitale) : “Con Atac pubblica tutelati 12mila lavoratori”

Redazione Ore 12