Roma Capitale

I divieti del Campidoglio in un’ordinanza del Sindaco: Stop servizi educativi e dell’infanzia e divieto di consumo di alimenti di origine animale e vegetale

Con ordinanza del sindaco di Roma numero 98 firmata è stata disposta la sospensione delle attività educativo-didattiche e della attività ludico ricreative e sportive dei servizi educativi e dell’infanzia, compresi i centri estivi, pubblici e privati, necessaria dopo l’incendio all’impianto Tmb di Malagrotta. Inoltre sono stati disposti: il divieto di consumo degli alimenti di origine animale e vegetale prodotti nell’area individuata; il divieto di pascolo e razzolamento degli animali da cortile; il divieto di utilizzo dei foraggi e cereali destinati agli animali, raccolti nell’area individuata. Le misure, spiega il Campidoglio, sono contenute nell’ordinanza “contingibile e urgente di definizione delle misure precauzionali” e “in attesa della redazione del modello di ricaduta degli inquinanti aereodispersi, e comunque per un periodo non superiore a 48 ore, in virtù del principio di precauzione, per un raggio di 6 km dal luogo dell’incendio e comunque limitatamente al territorio di Roma Capitale. Si raccomanda inoltre di limitare le attività all’aperto, con particolare riguardo a quelle di natura ludico sportiva e di mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti”. In caso di emergenza contattare il Numero unico Emergenze 112 o la Sala Operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

PRIMA INFORMATIVA TRASMESSA ALLA PROCURA DI ROMA

Sarà trasmessa alla Procura di Roma una prima informativa sul rogo che ieri ha interessato l’impianto Tmb della discarica di Malagrotta. Di conseguenza verrà formalmente aperto a piazzale Clodio un fascicolo di indagine che si occuperà subito di appurare l’origine dell’incendio e l’eventuale presenza di dolo. Secondo quanto si apprende, sul posto sono presenti esponenti della Procura di Roma.

Related posts

Trascrizioni, Cicculli: famiglie arcobaleno come tutte le altre, genitori bambine e bambini hanno gli stessi diritti

Redazione Ore 12

Criminalità nel sud pontino, il triste fenomeno sotto la lente del Consiglio Regionale

Redazione Ore 12

Centri Antiviolenza, 1.102 donne supportate nei primi sei mesi del 2021

Redazione Ore 12