Roma Capitale

Causa del rogo, Vigili del fuoco: Tutte possibili. Ora bisogna però spegnere l’incendio”

Le ipotesi sulle cause dell’incendio “al momento sono tutte possibili. Non è questo il momento di pensare alle cause, ora bisogna avere ragione dell’incendio”. Lo ha detto il portavoce dei vigili del Fuoco, Luca Cari, all’ingresso del complesso impiantistico di Malagrotta dove sono andati in fiamme il gassificatore e il Tmb 2.
“L’area interessata dall’incendio è molto vasta ed è notevole il materiale combustibile presente- ha aggiunto- L’Arpa sta monitorando la nube, qualunque fumo prodotto da una combustione non è da respirare. Le norme da seguire sono quelle solite, chiudere porte e finestre”. “Siamo in piena fase di soccorso, l’incendio è molto complicato da domare perché trattandosi di materiale combustibile anche abbassando le fiamme poi riprendono. Andrà avanti almeno per un giorno“. Lo ha detto il portavoce dei vigili del Fuoco, Luca Cari, all’ingresso del complesso impiantistico di Malagrotta dove sono andati in fiamme il gassificatore e il Tmb 2.
“Siamo riusciti a circoscrivere le fiamme ai due capannoni (gassificatore e Tmb 2, ndr)- ha spiegato Cari- Sono impiegati 60 uomini per dieci squadre del vigili del Fuoco, ci sono anche mezzi aeroportuali arrivati da Fiumicino con una capacità estinguente notevole e squadre anche dalle province del Lazio”.

Related posts

Casa delle tecnologie emergenti di Roma Capitale, al via il programma di accelerazione per startup

Redazione Ore 12

Controlli antidroga dei Carabinieri nella Capitale portano a sette arresti in poche ore. Cocaina occultata anche nel seggiolone di una bambina

Redazione Ore 12

Stadio Roma, Veloccia: “A metà marzo voto dell’Aula sul pubblico interesse”

Redazione Ore 12