Cultura, Arte e Libri

Il Volo su tutte le piattaforme digitali e negli store fisici il primo album di inediti

L’attesa è finita: IL VOLO è finalmente pronto a portare il pubblico nel suo universo musicale con AD ASTRA (Epic Records/Sony Music Italy), il nuovo progetto discografico, il primo composto interamente da ineditifuori oggi su tutte le piattaforme digitali e in tutti gli store fisici.  

Un viaggio sonoro dal sapore internazionale composto da 11 tracce a coronamento dei 15 anni di carrieraAD ASTRA è un vero e proprio abito fatto su misura, cucito sulle tre distinte e complementari personalità di Piero BaroneIgnazio Boschetto e Gianluca Ginoble, tre artisti che con la loro incredibile voce hanno conquistato il pubblico di tutti i continenti.

Ad Astra è il disco che celebra i nostri 15 anni di musica insieme ed è il nostro primo album di inediti: per noi è un importantissimo traguardo e siamo molto soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto insieme ad un team eccezionale di autori e producer che hanno cucito su misura i brani sia dal punto di vista musicale che del testo. In questi anni siamo cresciuti, ognuno di noi con la propria personalità e le proprie passioni. Il risultato è Ad Astra, un progetto in cui emergono le nostre diverse sfumature personali e vocali, che provano che dalla diversità nasce la scintilla. Non vediamo l’ora di rivedere i nostri fan in giro per il mondo e di poter finalmente cantare dal vivo i nostri nuovi inediti!  IL VOLO

A tracciare un ponte tra il passato e il presente troviamo Capolavoro, il brano con cui il trio ha incantato l’Italia alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. AD ASTRA è uno slancio verso il futuro che, mantenendo viva la natura del trio e rimanendo fedele al suo inconfondibile stile, esplora adesso le vette di nuovi universi. Occupa un posto d’eccezione all’interno della tracklist Saturno e Venere, la speciale collaborazione con IRAMA, nata da una bella amicizia e stima.

Nato da un intenso lavoro di oltre un anno condiviso con un eccezionale team di autori e producer tra i più importanti del momento – Michelangelo, Federica Abbate, Edwin Roberts, Michael Tenisci, Federico Nardelli, Luca Faraone, Stefano Marletta – AD ASTRA rappresenta una nuova dimensione musicale tra atmosfere intimistiche e suggestioni celestiali. Il concept album sfida i confini del visibile e proietta gli ascoltatori nei misteri profondi dell’universo, attraverso le difficoltà della vita fino alle stelle, Per Aspera… Ad Astra.

AD ASTRA è disponibile in 5 diversi formati (IlVolo.lnk.to/AdAstra): cd, cd autografato (esclusiva Amazon), LP colorato, LP colorato autografato (esclusiva Amazon), LP nero.

Il trio porterà la sua nuova musica e i brani principali del suo repertorio in un World Tour in partenza da aprile per Cina e Giappone per poi arrivare in Italia con Tutti Per Uno (un progetto di Michele Torpedine), quattro speciali eventi-concerto all’Arena di Verona – 9 (sold out), 11 (sold out), 12 (sold out), 13 maggio. Le prime tre serate verranno successivamente trasmesse in prima serata su Canale 5 e vedranno la partecipazione di numerosi importanti ospiti del panorama musicale italiano. Il tour italiano proseguirà fino a settembre con Tutti Per Uno – Capolavoro, 20 appuntamenti nelle più suggestive venue d’Italia, mentre ad ottobre Il Volo porterà la sua musica nelle principali capitali europee, tra cui Parigi, Berlino, Pragae molte altre.

Related posts

BIOGRAFILM, apre il festival Sur l’Adamant di Nicolas Philibert in anteprima italiana 

Redazione Ore 12

Roma: tutto esaurito per il Concerto di Natale della Regione Lazio al Teatro dell’Opera

Redazione Ore 12

AL CINEMA DAL 25 GENNAIO “LALA” DI LUDOVICA FALES QUI LE DATE DELLE PRESENTAZIONI E IL TOUR NELLE SALE

Redazione Ore 12