Roma Capitale

In Campidoglio la presentazione della mostra “Visionari, storia e impegno civile e politico e culturale della Casa delle Culture a Roma – INSIEME per una Casa delle culture democratiche e costituzionali”

Sarà presentata ufficialmente martedì 9 dicembre, alle ore 11, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, la mostra “Visionari, storia e impegno civile e politico e culturale della Casa delle Culture a Roma. INSIEME per una Casa delle culture democratiche e costituzionali”, promossa dall’Associazione dellaRepubblica, per la storia dell’Italia repubblicana, con il patrocinio della Presidenza dell’Assemblea Capitolina.

Saranno presenti Svetlana Celli, presidente Assemblea Capitolina; Mauro Ottaviano, presidente dell’Associazione dellaRepubblica, per la storia dell’Italia repubblicana; i componenti del comitato scientifico, la scrittrice Graziella Falconi e Giancarlo Monina, ordinario di storia contemporanea università Roma Tre.

 

La mostra esporrà presso lo spazio culturale La Vaccheria i reperti, i documenti e le foto dell’archivio dell’associazione riferito alle attività culturali e sociali della storia della Casa delle Culture.

Related posts

ROMA – CONTROLLI DEI CARABINIERI A VALLE AURELIA, IN ZONA A TUTELA RAFFORZATA. DUE PERSONE DENUNCIATE. NOTIFICATI 9 ORDINI DI ALLONTANAMENTO IN VIOLAZIONE DELL’ORDINANZA DELLA PREFETTURA DI ROMA.

Redazione Ore 12

Incendio TMB Malagrotta, trasferimento rifiuti indifferenziati presso altri stabilimenti AMA

Redazione Ore 12

Catalogo delle buone pratiche culturali della Regione Lazio 3a edizione

Redazione Ore 12