Cronaca

La Salle (Ao): ragazza uccisa, per pm è femminicidio premeditato

Le testimonianze sono state decisive per arrivare alla soluzione del caso di Auriane Nathalie Laisne, la ragazza francese di 22 anni accoltellata a morte e trovata senza vita venerdì all’interno dell’ex cappella della frazione di Equilivaz a La Salle (Aosta).

Ad evidenziarlo è il Procuratore di Aosta, Manlio D’Ambrosi, titolare dell’inchiesta. Dopo aver ascoltato i testimoni, la magistratura italiana ha diramato l’ordine d’arresto europeo, con cui è stato arrestato in Francia il 21enne Teima Sohaib, di origini egiziane, ma nato in Italia.

Si sospetta che il 21enne abbia accoltellato a morte Auriane al culmine di un litigio. Il ragazzo sarà sottoposto a interrogatorio dalle autorità francesi nel corso delle prossime ore, prima dell’avvio delle pratiche per l’estradizione in Italia.

Per D’Ambrosi si è trattato di un femminicidio aggravato dalla premeditazione. I due ragazzi erano stati identificati dai Carabinieri pochi giorni prima. Secondo quanto emerso dai rilievi, il 21enne aveva posto il cadavere della ragazza in posizione fetale, bloccando la schiena con una pietra.

Related posts

XV anniversario sisma, fiaccolata e accensione del braciere al Parco della Memoria

Redazione Ore 12

La risposta muscolo-scheletrico all’ ipossia

Redazione Ore 12

Operazione “Déjà-Vu” del ROS, sgominata un’associazione per delinquere finalizzata alla tratta di persone e all’immigrazione clandestina

Redazione Ore 12